Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

martedì 21 maggio 2019

D'Uva (5 stelle) "grande" uomo che insegna alle donne ad usare coppette ed assorbenti lavabili

#sonolavoce






L'apoteosi dell'ignoranza mista al maschilismo ed arroganza? Signori e signore ha un nome ed un cognome, Francesco D'Uva (capogruppo M5S camera dei deputati)

O forse mi sbaglio io? D'Uva forse è dotato di straordinari super poteri e pur essendo nato maschio (uomo in questo caso mi sembra un po' troppo) conosce molto bene la biologia femminile? Conosce molto bene il funzionamento delle mestruazioni ed è qua per darci un suggerimento a noi donne, che d'altronde cosa ne possiamo capire noi, del nostro corpo? Io capisco che siamo tutti esseri umani e che semel in anno licet insanire, ma qui mi sembra si stia proprio deviando.

Lei la barba come se la cura? Con pietre acuminate? La sua macchina è diesel o benzina? Il deretano con cosa lo pulisce? I libri sui quali avrebbe dovuto studiare durante il periodo scolastico (mi sembra evidente che non sia successo) erano fatti di quale materiale lavabile? Il profilattico che magari ha usato/usa (non che il mio interesse sia la sua attività) è per caso composto da budella di maiale o agnello? Sa, è molto inquinante.

Ma soprattutto, con quale faccia si permette di arrogarsi il diritto di decidere o meno del corpo delle donne?

Peccato non sia come gli assorbenti lavabili anche il suo cervello... forse avremmo potuto sperare.




Angela De Luca.

5 commenti:

  1. Bravissima....di solito i cog.... vanno sempre in coppia, si vede che lui è solo uno grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il pentastellato ha perso un'occasione per tacere.

      Elimina
  2. Ancora peggio è il fatto cge questo "Signore" non abbia fatto retromarcia e chiesto scusa.
    Alda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alda, ha fatto molto bene a virgolettare il termine signore, lui è tutto, tranne che quello.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina