Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

lunedì 24 giugno 2019

#sonolavoce


Ci risiamo, nuovo solstizio,stessa tragedia,stesse sofferenze, nuove vittime.
Yulin è tornato, il festival della carne di cane è ricominicato.








Cani randagi e di famiglia (tanti di loro infatti hanno ancora indosso il collare) vengono rubati con violenza ed in seguito ammassati  20, 30 alla volta in piccole gabbiette, musi legati con delle corde per evitare che si azzannino tra loro, dove inevitabilmente si feriscono e lasciati in balia di se stessi, fino al momento vero e proprio dell' orrore.




Gli animali giungono, dopo un lungo viaggio (qualcuno per fortuna muore prima) alle macellerie che presenzieranno al Festival, e da qui in poi, a chi non viene salvato dai vari volontari APA ed altri angeli si augura una morte il più veloce possibile.


Primo atto: i cani vengono scelti dai clienti e bastonati affinché la loro carne rimanga tenera.






Secondo atto: i cani dopo i colpi subiti vengono scuoiati e bolliti ancora vivi, perché sempre secondo la tradizione popolare le carni sono più morbide 




Atto terzo:


















Per fortuna ogni anno tantissimi volontari si recano al festival e cercano di salvarne i più possibili, portandoli in strutture protette dove ricevono ogni genere di soccorso ed aiuto, alcuni non sopravviveranno, altri aspettano una famiglia. 
Magari aspettano te.

La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

Angela De Luca.






2 commenti:

  1. E non si comprende perché i grandi della terra assistano silenti a questa barbaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essenzialmente la Cina è la seconda potenza mondiale e fa parte dei grandi della Terra, che hanno interessi economici e relazioni monetarie con il Paese al punto da tacer per convenienza dinnanzi a tutto ciò.

      Elimina