Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

martedì 21 dicembre 2021

Il marito ti stupra? Per la PM di Benevento è colpa tua.

#sonolavoce

 

Buongiorno cari lettori e care lettirci,                                                                                                          è da poco passato il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. La televisione ed i social hanno dedicato alla giornata scarpette rosse e frasi di rito, da alcuni scritte nella coerenza delle azioni di ogni signolo giorno, da altri solo per unirsi alla massa. Ricchi e poveri, buoni e cattivi il 25 novembre tutti a voler tutelare le donne. Tuttavia non possiamo dimenticare che esistono durante l'anno numerose iniziative volte all'educare al rispetto verso lei come persona e non come oggetto sessuale o di proprietà.

Anche la procura di Benevento non è da meno, ed a seguito dello... Scandalo? Sconcertezza? Vergogna? Portata dall'episodio di cui a breve ragguaglierò, ha ricordato l'impegno costante nell'aiuto alle donne in difficoltà ( per approfondire comunicato_stampa procura di Benevento ).

Eppure propio UNA PM della Procura di Benevento ha sancito l’archiviazione della denuncia di una moglie per violenza e stupro reiterati dal cogniuge.

"Nel testo la donna cita alcuni episodi di violenza da parte del marito, avvenuti anche di fronte agli occhi dei figli e di altri e altre testimoni. Come quando una sera, a cena, durante il compleanno dei figli, al tg si racconta di uno dei tanti, troppi femminicidi che ogni giorno avvengono in Italia. Lui decide di afferrare il coltello con cui stava tagliando il pane e puntarlo alla gola della moglie. Aggiungendo che prima o poi il telegiornale avrebbe parlato anche di lui. Il tutto di fronte agli occhi della suocera e della cognata. «Cattivo gusto, ma si scherza» dirà la pm.1                                                                                Eppure la motivazione dell'archiviazione per violenza sessuale lascia ancora più sgomenti. Agli atti c’è la sua considerazione (della PM) che a volte "l’uomo deve vincere quel minimo di resistenza che ogni donna, nel corso di una relazione stabile e duratura, nella stanchezza delle incombenze quotidiane, tende a esercitare quando un marito tenta un approccio sessuale”.

Avete letto bene, questo magistrato DONNA assolve lo stupratore, non dimenticando di dare una bella strigliata a lei ed a tutte noi care lettrici, che crediamo anche di poter decidere quando e come fare sesso.

Cara PM, mi raccomando non predicare bene e razzolare male.

1. https://www.open.online/2021/12/19/benevento-violenza-domestica-stupro-richiesta-archiviazione/



Angela De Luca.

Nessun commento:

Posta un commento