#sonolavoce
Buongiorno cari lettori e care lettrici, quest' anno impegnativo per tutti sta finendo. Chi più e chi meno ha risentito della pandemia: io ed il mio compagno siamo stati separati al momento del parto (fine marzo) e non ha potuto conoscere sua figlia sino alle nostre dimissioni a causa delle norme anticovid. Alcuni hanno invece perso il lavoro, ed il tasso dei suicidi è aumentato, così come gli episodi di violenza domestica. Tanti, troppi, hanno avuto la necessità di un ricovero in terapia intensiva, ed un numero impressionante di persone non ne è più uscita, se non in un bara, posta a riposare all'interno di un carro armato. Morire soli... Credo sia questo l'apice della tragedia... Tanti di noi sono arrivati al capolinea della sopportazione, però AMICI MIEI resistiamo ancora un pochino. I vaccini sono arrivati, ed è un' enorme luce di speranza in fondo al tunnel.
Voi come vi sentite? Come state vivendo la situazione? Avete già fatto la vostra lista dei buoni propositi? Attendo le vostre risposte per scambiare con voi quattro chiacchere telematiche.
Un forte abbraccio.
Angela De Luca.
E' stato un anno indubbiamente triste, tutti conosciamo i postumi che ha lasciato e sta lasciando il Covid, un anno che personalmente cmq non butto via, mi ha regalato qualche nuova splendida amicizia, ed un lavoro che mi soddisfa...sia pure con gli alti e bassi dovuti alla crisi
RispondiEliminaBuon anno Angela, con l'auspicio che questo tuo lavoro di "Sono la voce" cresca ancor di piu
Marzia
Grazie cara Marzia! Sono molto contenta di leggere che il tuo lavoro ti soddisfa. Credo sia molto importante svegliarsi la mattina sapendo che ciò che faremo ci gratificherà! Un super abbraccio!
EliminaAuguri Angela,a te, alla tua famiglia ed al tuo blog.
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda il 2020, nonostante sia da dimenticare, mi ha fatto scoprire valori che pensavo persi, e mi ha fatto apprezzare cose che fino allo scorso anno davo per scontate ma non lo sono affatto.
Giorgia da Novi Liguri
Cara Giorgia, mi piacerebbe molto sapere quali valori hai scoperto :)
EliminaIo ho imparato ad apprezzare lo sguardo, gli occhi che sorridono...
Il 2020 mi ha tolto la gioia di abbracciare i miei cari...l'auspicio che mi faccio e che faccio a tutti per il 2021 è poter di nuovo perderso in un abbraccio.
RispondiEliminaMarcella
Marcella cara, arriverà quel giorno, e sarà BELLISSIMO!
EliminaUn 2020 pandemico che doveva renderci tutti migliori, il genere umano invece sembra sempre piu incattivito.
RispondiEliminaSperiamo davvero in meglio per questo 2021, speriamo di abbracciarci, e speriamo di guarire, e non solo dal Covid.
Tristemente d'accordo con te Manuela
Elimina