Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

giovedì 21 gennaio 2021

Liliana Segre "questa cotenna di maiale non va bene nemmeno insieme ai crauti"

#sonolavoce

 


Gentili lettrici e gentili lettori buonasera.  

Avrete già capito dal titolo del post l'argomento di cui mi appresto a parlare. Questa frase è stata scritta da un soggetto  (da me personalmente conosciuto) che aihmè, non si è mai distinto dalla massa per una spiccata cultura e sensibilà. Il mio post non vuole essere diffamatorio nei confronti dell'uomo, ma anzi, vuole soffermarsi sull'estrema necessità, durante la scuola dell'obbligo, di potenziare l'insegnamento della storia e dell'educazione civica: nella mia carriera scolastica mi ricordo di aver affrontato 4 volte il popolo sumero, egiziano, i romani ed il medioevo, di aver appena accenato la prima guerra mondiale e di non aver nemmeno toccato la seconda guerra mondiale e la storia contemporanea. 

Come specificato anche dal giornale "Messaggero Veneto" , l'autore della frase incriminata (da me personalmente conosciuto ) gestisce una Malga edificata su una terra che ancora risuona del sangue versato la notte fra il 21 ed il 22 luglio di uomini donne e bambini  ammazzati dalle mani di quella destra estrema che tutti vogliamo dimenticare e di cui la Senatrice Segre è l'emblema.

Questo è l'esempio dei danni causati dall'ignoranza, l'investimento sulla scuola è necessario certe frasi non si DEVONO più leggre.

  Angela De Luca.






Nessun commento:

Posta un commento