Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

venerdì 6 marzo 2020

OGGI CON VOI

#sonolavoce

8 marzo.
La giornata delle mimose si avvicina e sono curiosa di sapere come la passerete.

 
Personalmente non la celebro poichè ritengo sia il triste ricordo di una tragedia non solo passata, ma sotto moltissimi punti di vista, attuale.
Non voglio omaggi floreali perché le mimose non servono ad un cazzo fino a quando in tribunale chiederanno “Com’eri vestita quando ti hanno stuprata?”.
Non farò nulla di particolare, pensando a quante donne usciranno "in licenza" solo l’otto sera con le amiche...Il resto dell'anno? DEVONO stare in cucina, a casa, facendo le buone mogli e possibilmente senza stressare il marito con pretese assurde quali la libertà, ad esempio.
Non festeggio e non festeggerò fino a quando le infibulazioni, le violazioni, la sottomissione ed ogni barbarica situazione farà parte della normalità per qualcuna.

E voi? Che farete? Cosa ne pensate?


8 Marzo


Angela De Luca.


6 commenti:

  1. Purtroppo anche la festa della donna è diventata una festa del business; sono davvero in pochi a conoscere la tragedia a cui sta dietro questo giorno.
    Saremo un paese migliore quando le donne saranno considerate per quel che sono non solo l'8 marzo, ma tutti i giorni, dal'1 gennaio al 31 dicembre.
    Personalmente il mio 8 marzo è stata una giornata in famiglia come tutte le altre.
    Ines

    RispondiElimina
  2. Approfittando della domenica, il mio 8 marzo è stata una gita fuori porta con mio marito e mio figlio; la mimosa di mio figlio l'ho gradita assai, mio marito fortunatamente mi ricopre di attenzione tutti i giorni...trovo triste che qualcuna senta il bisogno di essere speciale solo una volta l'anno.
    Poi confesso che in passato ho passato la serata con le amiche...ma li non è festeggiare l'8 marzo,li e l'8 marzo che diventa scusa per una serata di evasione senza uomini tra i piedi :)
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagioino la gioia nel ricevere il fiore da parte del figlio! Un gesto bellissimo! Per quanto riguarda la parte dell'evasione senza uomini,come posso non concordare? ;):)

      Elimina
  3. Forse è semplicemnete giunta l'ora che la festa della donna venga abolita....
    Giò97

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse potrebbe essere commemorata per quello che è accaduto

      Elimina