Post in evidenza

Audio "Lettera aperta al mio compagno ed a qualsiasi uomo"

giovedì 31 ottobre 2019

A Zeus, che si sarebbe meritato il lieto fine.

#sonolavoce



Chissà a cosa pensavi in quel momento, a quando dei balordi hanno strappato con forza la tua mamma dall'auto e l'hanno rubata con te dentro, probabilmente non capivi ancora cosa stava accadendo.
Mi chiedo se avevi paura, quando diventato un impiccio, ti hanno abbandonato in mezzo alla campagna senza darti qualche possibilità in più di sopravvivere, invece magari di lasciarti legato vicino a qualche negozio; magari in un angolino con il tuo trasportino ben visibile agli occhi dei passanti.
Qual era l'odore di casa che cercavi? Di cosa sapeva il luogo a cui appartenevi?
Sai Zeus, mentre guardo negli occhi il mio cane, che tanto ti assomiglia: macchiette su musetto e zampe, un bel manto più scuro del tuo, penso al dolore inimmaginabile che sta provando ora chi ti vuole bene e tanto ti ha amato.
Sono sicura, però, che la forza di correre e combattere lo spaventoso dramma in cui ti sei trovato te l'ha data proprio la tua famiglia, e sono convinta che quando il treno ti ha investito sei morto in pace, con loro negli occhi e nel cuore.
Buon ponte cucciolo.
                                                                                         
  Qui potete trovare La storia di Zeus












Angela De Luca.





I diritti d'immagine appartengono ai rispettivi proprietari




8 commenti:

  1. Storia tristissima, parole commoventi, spero che la tua penna abbiano colpito anche l'anima di quei miserabili che hanno fatto questa crudeltà. Auguro a loro ed altri che fanno queste cose una fine peggiore di Zeus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro, anche se credo questi esseri non siano dotai né di anima né di coscienza. Io auguro una lunga, lunghissima vita piena di sofferenza e dolore.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Dicono che gli animali non possiedono un’anima… io non ci credo. Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani. Buon ponte Zeus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo basti guardare un cane negli occhi per vedere la loro anima.

      Elimina
    2. Un cane come qualsiasi altro animale.

      Elimina
  4. Eppure chi non ha mai avuto un cane non puo capire....non puo proprio campire.
    Mario

    RispondiElimina